Frequently Asked Questions

Quale altezza puo’ raggiungere la parete easywall?

La parete mobile o partizioni interna “easywall” può essere personalizzata e può avere un’altezza che varia da un minimo di 210 cm ad un massimo di 450 cm.

La parete easywall può essere riutilizzata e/o riposizionata una volta smontata?

Il sistema “easywall” è costituito da elementi prefabbricati e modulari facilmente smontabili che possono essere riassemblati nella nuova destinazione avente stesse dimensioni o adattati sul posto e integrati per destinazioni con dimensioni diverse.

Per il montaggio della parete easywall è necessario l’impiego di manodopera specializzata?

Non è necessaria manodopera specializzata, il sistema è facile da montare e viene inoltre fornita tutta la necessaria assistenza.

E’ possibile installare nuovi impianti in una parete easywall esistente?

Gli elementi della parete sono facilmente asportabili e l’intercapedine interna della stessa di 7 cm permettono di integrare o modificare tutti i diversi impianti presenti (elettrico, telefonico, dati, idrico, condizionamento ecc.)

E’ possibile sostituire gli elementi di finitura in una parete easywall esistente?

Tutti gli elementi del sistema possono essere sostituiti da altri elementi di stessa o diversa natura (tamponamento, parti vetrate, porte, passacarte, ecc.), di uguale dimensioni o integrati e adattati a misure diverse da quelle originarie.

E’ necessario forare il pavimento esistente per l’installazione della parete easywall?

La partizione interna “easywall” può essere installata anche senza fissaggi meccanici ma solo con l’ausilio di un materassino biadesivo in polietilene da 3 mm che ha anche la funzione d’isolante acustico.

Si può appendere un quadro alla parete easywall?

Si, la densità (690 kg/mc) e la sua natura (agglomerato di fibre di legno) rende il tamponamento stabile e performante non solo per carichi leggeri.

Il sistema parete easywall prevede anche la controfodera isolante per le pareti perimetrali esterne?

Si, è possibile realizzare una controparete “easywall” sulle tamponature esterne che consente sia di inserire del materiale isolante che fungere da passaggio per l’installazione di eventuali impianti.

Quanto pesa la parete easywall al metro quadrato?

Il modulo standard cieco è sicuramente meno pesante di una muratura tradizionale (circa 27-30 kg/mq contro i 100/110 kg/mq) e allo stesso tempo garantisce stabilità dimensionale e strutturale superiori alla stessa o ad altri sistemi a secco.

L’installazione di pareti easywall prevede la possibilità di usufruire di agevolazioni fiscali?

Certo, la spesa sostenuta per l’acquisto e il montaggio della parete “easywall” rientra tra quelle agevolabili.

Easywall

Assistenza

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Tel +39 0984 403932
  • Fax +39 0984 403932